Ferro 3

ferro3Ferro 3 è un film affascinante per il tema e vagamente soporifero per i ritmi. Dialoghi essenziali, a proposito i film orientali sono sempre doppiati in maniera scandalosa, un film fatto di immagini e grandi silenzi.

Storia d’amore tra due ragazzi ai confini della società per motivi diversi. Ki-Duk mostra una regia sobria ed essenziale, senza sbavature. Peccato per la fotografia che, a mio modestissimo parere, ha il vizio di questo decennio: televisiva. Immagini troppo nitide e patinate, senza un’ombra, senza una sporcatura: roba da dvd e videogame. A volte rimpiango il vhs: abisso di imperfezioni.

Il film può vantare una certa originalità narrativa. In un mondo di film omologati, sempre le stesse stanche storie, è molto. In Ferro 3 per potersi amare si è costretti a nasconderi in case temporaneamente disabitate, diventare invisibili ad una società gretta e ipocrita.

Dettagli tecnici su imdb clicca qui

,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

%d bloggers like this: