Matrioska (Esterno I)

(Author Neuende)

Questa è la volta in cui si decisero a cambiare posto. La volta in cui tradirono il passato e il luogo in cui erano cresciuti assieme, quel regno metafisico che cerchi forzatamente di fare tuo, poi, quando ci sei riuscito, forse sei giunto ad un livello di coscienza superiore, e allora ti senti pronto per il mondo che c’è fuori dal bar della metropolitana… Forse ancora oltre. Il mondo è all’esterno a tutte le scatole cinesi che contengono il bar della metropolitana. Ma loro non erano giunti ad alcuno stadio di consapevolezza superiore.
Erano ancora allo stadio meno indicato per cominciare a scoprire cosa c’è all’esterno, ma in questi casi non c’è niente da fare… la curiosità attanaglia chi apre ad una a una le matrioska per vedere la più piccola, e chi, come quest’ultima, anela uno spiraglio tra le compagne per osservare il mondo. E poi Josip e Nino, per la prima volta, avevano anche rimediato due fighe.

Torna a MetroBar Home

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

%d bloggers like this: