#SAC Una nuova edizione

SAC_NewEditionDopo un anno arriva una nuova edizione cartace di Sangue Al Cuore. Costerà molto meno, intorno ai 9 euro, cdovrebbe esserci qualche refuso in meno e qualcuno nuovo.

Questo è possibile, a quanto sembra, ma vedremo, passando da Lulu a CreateSpace di Amazon.Quando un anno fa mi sono buttato in questa impresa autarchica del  self publishg, avevo tanto entusiasmo e nessuna conoscenza. Poiché si impara sbagliando qualcosa dovrei aver migliorato. Quando verso settembre 2012 ho ricevuto la prima copia di Sangue Al Cuore mi ritrovo un’edizione più scombinata e scassata delle chitarre di Lennon&McCartney prima del 1962. Sono sconfortato, sembra un sussidiario delle elementari: ho sbagliato tutto quello che potevo sbagliare, perfino i numeri di pagina.
Purtroppo e’ un punto di non ritorno: lo ammazzo o vado avanti. Non tiro nemmeno la moneta, tanto indovino mai sulle risposte 50 e 50. Vado avanti. So giò che mi romperanno le palle su tutto: numeri di pagina sbagliati, impaginazione che nemmeno la prima prova di stampa di Gutenberg era così penosa. I refusi, la dimensione dei caratteri sbagliata, tante altre cose.  Ma lui c’è, Sangue al Cuore è venuto fuori così. Il mio pargolo è uscito come è uscito e scommetto su di lui, corriamo lo stesso i cento metri, comunque vada si perde, forse qualcosa portiamo a casa. Nell’illusione che alla fine conta la storia narrata e come è scritta. In un mondo che non esiste: si giudicano i libri non gli editori. Nel mondo reale non è vero. Tanto l’aspetto temo sia il problema minore: Sangue Al Cuore è talmente eccentrico nella trama e nello stile che il rischio stroncatura urbi et orbi era quasi certo.

Com’è andata dopo un anno dall’uscita? Meglio di quanto potessi sperare. Quindi giochiamo a fare come quelli veri e mi è sembrata una buona idea farne una nuova edizione, compressa nel numero di pagine e meno costosa.

Tra un po’ arriva, per ora la potete ammirare la foto del prototipo.

E soprattutto potete anche leggere il nuovo uscito qualche settimana fa: Centosette.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

%d bloggers like this: