Scrittori a Km 0, presentazione 27 Febbraio 2016

libreria02

Scrittori a Km Zero

progetto culturale per la valorizzazione degli autori Lentatesi e altro…

 Sabato 27 Febbraio 2016

-ore 17:30-

 Ti invitiamo ad un aperitivo equo e solidale

saranno presenti gli scrittori:

 Elena Porro 

Stefano Cafaggi 

Massimiliano Vergani 

Vi aspettiamo presso la Bottega di Xapurì,

in via Papa Giovanni XXIII, 20, Lentate sul Seveso (MB)

Clicca qui per la mappa

Clicca qui per scaricare il volantino

 

libreria01

Da più di dieci anni l’Associazione Xapurì ha aperto un angolo libreria presso la propria bottega del Commercio Equo  di Lentate sul Seveso. In questo decennio ha promosso letteratura e saggistica scegliendo di distribuire titoli selezionati che trattano i temi della nonviolenza, il consumo critico e il commercio equo solidale , i nuovi stili di vita e la legalità  per cercare di garantire la migliore qualità ai lettori. Non mancano romanzi , libri per bambini e ragazzi.

Per ampliare la propria offerta culturale, Xapurì ha deciso di proporre nuove iniziative, la prima sarà: Scrittori a Km Zero.

Nello spirito che sta alla base delle attività dell’associazione, si è deciso di offrire un canale di distribuzione equo agli autori locali emergenti, in un momento nel quale le librerie tradizionali soffrono una crisi profonda.

La vendita dei libri sugli scaffali della libreria potrebbe essere solo il primo passo, il punto di partenza per proporre in futuro altre attività: presentazioni libri, letture pubbliche e performance artistiche.

Valorizzare la produzione artistica e culturale locale, nell’ambito in cui ci compete, crediamo sia uno dei presupposti per migliorare la qualità del paese nel quale viviamo. Non a caso abbiamo scelto di proporre dei libri come momento di riflessione sia pubblica che personale.  Negli anni ci siamo resi conto che il principale cambiamento è dentro di noi e passa soprattutto dalla consapevolezza, dall’informazione libera e dal sapere ascoltare tutto ciò che ci circonda ,con spirito critico ma principalmente con la volontà di costruire per noi e per le generazione future una  società attenta, aperta ,consapevole, informata, attiva, impegnata, rivoluzionaria, solidale , equa , misericordiosa.

Il progetto verrà presentato ufficialmente Sabato 27 Febbraio 2016, presso Bottega di Xapurì, in via Papa Giovanni XXIII, 20, Lentate sul Seveso (MB), ore 17:30. Saranno presenti i primi tre autori che hanno aderito a questo progetto: Elena Porro, Stefano Cafaggi e Massimiliano Vergani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

%d bloggers like this:
Disclaimer